FLORENCE NIGHTINGALE. UNA PIONIERA DEI SUOI TEMPI. ECCO COME NACQUE LA GIORNATA MONDIALE DELL’INFERMERIA

Ecco a voi amici il mio 1° articolo su un nuovo Magazine. Ringrazio di cuore il Prof. Angelo Ivan Leone (docente di storia e filosofia università di Bari), che credendo in me, mi ha contattata per collaborare con lui.

FLORENCE NIGHTINGALE. UNA PIONIERA DEI SUOI TEMPI. LA SIGNORA CON LA LANTERNA”: PIETRA MILIARE NELL’ASSISTENZA INFERMIERISTICA

Sicuramente molti la conoscono forse però ci sono giovani che non sanno neppure chi sia, benché il suo operato è stato di un’importanza vitale non solo per le persone di allora, ma anche oggi per tutti noi.

LEI È UNA DELLE DONNE CHE HO INSERITO NELLA MIA LISTA DI: MITI ED ESEMPI DA SEGUIRE.
Florence nasceva il 12 maggio 1820 a Firenze da facoltosi genitori (da qui il nome). Poco tempo dopo però, assieme alla famiglia si trasferì in Inghilterra, dove grazie all’agiatezza economica, i suoi genitori diedero a lei e alla sorella, un’educazione di tutto rispetto. Inoltre una governante insegna loro musica, recitazione e ballo; ma non basta, William impartisce alle figlie lezioni di greco, latino, italiano, francese, tedesco, storia, filosofia e matematica.

Per leggere il resto… andate sul link:
https://maximanotizie.com/2019/05/11/florence-nightingale-una-pioniera-dei-suoi-tempi-ecco-come-nacque-la-giornata-mondiale-dellinfermeria/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...