28 -29 settembre XVIII Giornata Nazionale A.I.D.O.

Tornano i volontari A.I.D.O in oltre 1.400 piazze italiane

Che cos’è l’A.I.D.O?

È l’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (AIDO) ed è un’associazione di persone che accettano volontariamente di donare i propri organi, tessuti e cellule in caso di morte. L’Associazione ha sede legale e direzione operativa a Roma, esattamente in via Cola di Rienzo 243.

Attualmente ha 20 delegazione regionali e se volete informazioni sul loro operato, potete chiamare il numero

VERDE DEDICATO 800.736.745

Sabato 28 e Domenica 29 settembre p.v.si svolgerà la diciottesima Giornata Nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione con l’adesione del Presidente della Repubblica.

I volontari dell’A.I.D.O. saranno presenti in oltre 1.400 piazze per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza, inoltre offriranno previo offerta, una piantina di Anthurium andreanum.

Tutto il ricavato sarà devoluto per realizzare ulteriori campagne informative e per la  ricerca sui trapianti.

Uomini, donne e bambini che avevano perso la speranza, grazie al gesto di uno sconosciuto che si era iscritto all’A.I.D.O, sono tornati a vivere.

AIDO sostiene la scelta volontaria, gratuita e anonima che ogni cittadino può esprimere: sono oltre 6 milioni i cittadini italiani che hanno fatto una scelta, di cui l’88 per cento circa favorevole alla donazione. Di questi circa 1 milione e 400 mila hanno espresso la loro volontà positiva attraverso l’AIDO; oltre 3 milioni hanno deciso per il sì alla donazione all’atto del rilascio o del rinnovo della carta d’identità presso gli uffici Anagrafe dei Comuni Italiani che hanno attivato il progetto “Una scelta in Comune”.

Per questo motivo è importante il tema della corretta informazione e del sostegno alla diffusione di una coscienza civica e solidale.

Per maggiori informazioni ecco il loro sito: www.aido.it/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...