Gli “alberi” del Filo Creativo di Flavia per aiutare i più poveri

Grazie alle sue capacità Flavia Cappelletti aiuta bisognosi ed emarginati

Molti di voi già conoscono il Filo Creativo di Flavia Onlus e le sue attività.

Sono oramai tanti anni che l’associazione è presente sul territorio e di volta in volta grazie ai mercatini ed ai prodotti di decoupage realizzati dal suo Presidente Flavia, si sono potuti realizzare tanti progetti.

Il pensiero della Onlus è racchiuso nelle parole della sua creatrice: “Voglio aiutare tante persone disabili e disagiate, a scoprire che nella vita, si può essere felici pur avendo qualche problema, anzi forse sono proprio i problemi, che ti fanno apprezzare le piccole cose”.

E con questo spirito, siamo qui oggi a parlarvi dell’ultimissimo suo lavoro, un sogno che aveva nel cassetto. Ha realizzato sempre con materiale riciclato dei piccoli alberelli di Natale; il ricavato della vendita di questi, assieme a quella dei calendari del 2020 della Onlus, è destinato all’acquisto di scarpe per i senzatetto, grazie anche alla collaborazione di Brignoli calzature che li sta offrendo a prezzo modico.

Come per tutte le sue creazioni Flavia per gli alberelli, ha cercato le più naturali, quelle vicine a noi: la carta di giornale. Questo è anche un modo per far comprendere che molte volte si cerca lontano qualcosa, ma spesso la soluzione invece è qui, proprio accanto a noi, ed è anche la più semplice.  

Le scarpe acquistate saranno distribuite personalmente da Flavia assieme ad alcuni membri di Good Guys  International – Onlus, in stazione a Brescia sabato 30 novembre e in stazione a Bergamo il 7 dicembre. Per chi non li conoscesse, i  “GOOD GUYS” sono volontari di strada a disposizione della comunità per l’aiuto immediato di chi ne ha bisogno.

Chi volesse contribuire di seguito i link per i vari contatti.

Cosa importante da precisare è che i soldi che donate comprando gli oggetti della Onlus, non vengono fagocitati come ahimè spesso accade. Qui al contrario è tutto visibile, poiché la stessa Flavia consegna la merce e ci sono fotografie a testimoniarlo.

È anche per questo motivo che mi pregio di far parte di questa stupenda Associazione, che cerca di insegnare qualcosa che forse si è dimenticato e cioè: che tutti, ogni persona a suo modo, può fare e dare qualcosa agli altri, nessuno escluso. Il mondo può essere un posto migliore, ma deve iniziare da noi, da un nostro piccolo gesto. In questo caso per esempio, l’acquisto di un piccolo albero può fare la differenza.

Sito del Filo: http://www.ilfilocreativodiflavia.org/

Indirizzo. Via g Pascoli 6 – 26019 Vailate – Tel. 347 741 2541

https://www.goodguysinternational.it/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...