FIABE PER UN SORRISO – EVENTO SOCIO-CULTURALE

Per la realizzazione di un volume di fiabe, il cui ricavato andrà a sostenere i vari progetti di Caritas Children Onlus.

EVENTO CULTURALE A FINI SOLIDALI

di RADIO UNA VOCE PER UN AIUTO

REGOLAMENTO

Radio una voce per un aiuto, assieme all’Associazione CARITAS CHILDREN onlus è lieta di annunciarvi la realizzazione di un’antologia dal titolo: “FIABE PER UN SORRISO”. Si tratta di una raccolta di favole per bambini.

Partecipazione: gratuita e aperta a tutti i residenti sul territorio nazionale ed ai cittadini italiani residenti all’estero.

Genere: narrativa – racconto breve

Lunghezza: I partecipanti potranno inviare un solo racconto (fiaba) inedito massimo 2 cartelle formato A4 – carattere Times new roman – grandezza: 12 – interlinea singola – testo giustificato.

INVIO ELABORATI

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 12 marzo c.a. all’indirizzo mail: radiounavoce@virgilio.it e la mail dovrà recare come oggetto: “Partecipazione al Concorso Fiabe per un sorriso”. Nel testo della e-mail bisogna riportare il titolo della fiaba e occorre rimandare la scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata.

Chi vuole può pubblicare con uno pseudonimo, che indicherà nella email o nella scheda di partecipazione.

I testi arrivati saranno visionati prima dalla redazione di RADIO Una voce per un aiuto e poi, saranno valutati dalla scrittrice Maura Picinichesperta in letteratura per ragazzi.


I migliori elaborati saranno inseriti nell’antologia a cura dell’Associazione CARITAS CHILDREN ONLUS e tutto il ricavato della vendita del suddetto, andrà a sostenere i vari progetti della Onlus.

Partecipando alla realizzazione dell’antologia gli autori acconsentono a cedere All’Associazione CARITAS CHILDREN ONLUS a titolo gratuito, il diritto di pubblicazione, riproduzione, diffusione e distribuzione al pubblico, all’interno dell’antologia“Fiabe per un sorriso, delle loro opere.

All’Associazione CARITAS CHILDREN ONLUS è riservata la scelta della veste grafica. Concede, altresì, ove lo ritenesse necessario, il diritto di utilizzare estratti del racconto a fini pubblicitari e promozionali, in qualsiasi modo e forma.

Ogni autore dichiara che il proprio racconto è un’opera originale di sua esclusiva paternità, che non viola alcuna norma di legge e/o diritti di terzi e in particolare, non ha nè forme nè contenuti denigratori, diffamatori o di violazione della privacy. In caso contrario, l’autore ne sarà l’unico responsabile;
Partecipando, gli autori accettano tutti gli articoli del presente Regolamento

Inoltre gli autori scegli si impegnano all’acquisto di almeno un volume antologico.

Gli autori dei testi vincitori della I edizione del concorso “Fiabe per un sorriso” saranno avvisati tramite notifica a mezzo posta elettronica.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...