#vorreiprendereiltreno Onlus nasce nel 2015 grazie a Iacopo Melio
Ebbene sì, tutto nasce da Iacopo e da un suo articolo auto-ironico scritto nel 2014, nel quale lamentava le numerose barriere che esistono sui mezzi pubblici per chi come lui ha una disabilità, e di come proprio per questo, fosse single.
Il suo divertente appello ha fatto grazie ai Social il giro del mondo, arrivando a testate internazionali come la BBC.
Il suo appello non poteva restare inascoltato ed è per questo che l’anno successivo, è nata una Onlus che realizza e finanzia progetti sociali in tutta Italia, per persone con disabilità e le loro famiglie.
Ecco alcuni progetti attuati: dall’accessibilità ai negozi, alle strisce per i parcheggi dei disabili, alla rimozione di cartelli sui marciapiedi che impediscono il passaggio di carrozzine e molto altro ancora.
Insomma c’è ancora tanto da fare per abbattere le barriere e rendere inclusive le città per le persone disabili, ma assieme possiamo riuscirci, grazie anche al “famoso” articolo di Iacopo ed alla Onlus che oggi ha migliaia di followers sui Social.
#inclusione
L’ho conosciuto via chat. E’ troppo forte!
"Mi piace""Mi piace"
Siamo conoscenti sui Social, ma non l’ho mai sentito sentito personalmente. Però da quello che fa, è sicuramente una persona che non demorde
"Mi piace""Mi piace"