Mostra dell’artista Faccincani

Nella bella cornice di Alassio esattamente nell’Ex Chiesa Anglicana di Via Adua, 6 l’artista Athos Faccincani presenta “Omaggio alla luce” la sua mostra personale che sarà ospitata dal 22 giugno al 7 luglio 2024.

Opere meravigliose, colorate, che ci trasportano nel mare, nelle colline, in luoghi dove il tempo si è fermato. Un viaggio ricolmo di emozioni che l’artista ci dona; ha trasferito su tele ciò che la sua anima ha vissuto.

Athos Faccincani nasce a Peschiera del Garda il 29 Gennaio 1951.

Negli anni ’70 il giovane artista comincia a farsi notare per l’intensità espressiva delle sue figure. Gli viene così commissionata una mostra sulla Resistenza che sarà esposta in tutta Italia e gli frutterà la Medaglia di Cavaliere della Repubblica consegnatagli dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Nel 1980, dopo un profondo cambiamento interiore, Faccincani si lascia ispirare dalla Natura che diventa protagonista indiscussa della sua pittura che ormai ha conquistato sia l’amore del pubblico che l’attenzione della critica grazie ai colori vivaci e inconfondibili. Ha esposto in numerose città italiane e straniere (Londra, Parigi, Chicago, Vienna, Madrid, Los ANgelse, Zurigo, New York…) ed è stato anche nominato Personalità Europea 2008, a Roma in Campidoglio. Conosciuto anche all’estero grazie a importanti esposizioni, tra cui la personale al Parlamento Europeo di Strasburgo e al Grand Hayatt Hotel d Tokyo. 

Non perdete quindi la sua Personale che ripeto si aprirà il 22 giugno ad Alassio.

Lascia un commento