Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry

Le Petit Prince pubblicato nel 1943 è il mio libro preferito.

L’opera, sia nella sua lingua originale che nelle varie traduzioni, è illustrata da una decina di  acquarelli  dello stesso Saint-Exupéry, disegni semplici che sono celebri quanto il racconto.

Ne ho copia sulla mia scrivania e l’ho letto più di una volta. Ogni tanto mi piace aprirlo e leggerne qualche frase.

Di questo romanzo che per me è un capolavoro, ne ho regalate diverse versioni a piccoli lettori, anche se continuo a pensare che sia un libro che va benissimo per gli adulti e non solo per bambini.

Di seguito la frase che più mi piace di tutto il libro poiché per me ha un significato molto importante,  dato che legata ad un momento particolare della mia vita:

foto-piccolo-principe-e-vol

Se qualcuno (ma non credo) non lo avesse mai letto, lo consiglio caldamente.

5 pensieri riguardo “Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry

  1. L’ho letto, ma non mi ha conquistata. Ho provato a rileggerlo tempo dopo, anche in lingua originale, pensando che il fatto che non lo apprezzassi come meriterebbe dipendesse dalla traduzione… ma non è stato così. Non è scattata la scintilla. Amore e libri hanno molto in comune.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento